Instruments | 44flavours

Per noi gli strumenti non sono legati solo alla musica, ma possono essere anche strumenti, semplici o complessi, di creazione in senso più ampio. La composizione di un dipinto funziona come quella di un brano musicale: il pennello, o qualsiasi cosa si usi per dipingere, è lo strumento che crea la composizione visiva. La musica, attraverso paragoni e analogie, ci aiuta anche a descrivere i nostri dipinti o sculture a chi non è abituato a un confronto diretto con un lavoro come il nostro. Durante il processo creativo, la musica è da sempre una delle nostre principali ispirazioni.

Esposta in occasione della mostra Instruments alla libreria 121+ di Milano, questa selezione di opere è realizzata con cartoncini colorati, tagliati in precedenza in modo da creare dei collage. Gli strumenti musicali e i colori brillanti sono i protagonisti assoluti, e ti invitano a diventare artista a tua volta, cambiando l'ordine dei fogli all'interno della cornice e dando vita a un nuovo capolavoro. Per un'idea di arte sempre sorprendente e mai prevedibile.

I 44flavours sono Sebastian Bagge e Julio Rölle, un duo esuberante che lavora con molti media diversi, dai murales ai poster, dalla pittura alla scultura. La loro collaborazione ha avuto inizio nel 2003. Tra le caratteristiche distintive del loro stile ritorna spesso l'uso dei caratteri scritti a mano, che deriva da un interesse condiviso per la tipografia. Qualsiasi sia il progetto su cui lavorano – poster, installazioni, lettering... – cercano sempre di abbattare le barriere tra arte e design. Hanno sede a Berlino.

Non è stato trovato alcun prodotto corrispondente alla selezione.