Bruno Munari

Scultura da viaggio

30,00 €

"La scultura da viaggio nasce con tutte le caratteristiche tipiche dell'era moderna: è low-cost, è pratica, volendo è anche mono-uso, è al servizio del moderno nomade che abita più case o che talvolta abita a diverse latidudini, è democratica by design, è leggera, quando viene esposta non ha bisogno di grandi spazi e può esprimere anche una dimensione culturale privata". Bruno Munari

Munari lavora sulle sculture da viaggio a partire dal 1960, usando diversi tipi di materiali, come legno, plastica, ferro. Questa scultura, prodotta nel 2010, è un'edizione limitata realizzata in cartoncino di un modello del 1960.

  • Dimensioni chiusa: 8,4 x 22,4 cm
  • Dimensioni aperta: 16,8 x 22,4 cm

 

L'AUTORE

Bruno Munari (1907-1998) è stato uno dei più originali protagonisti dell’arte, della grafica e del design italiani del Novecento. Eclettico artista e designer, sin dagli esordi negli anni ’30 con il Secondo Futurismo ha sempre dedicato la propria attività creativa alla sperimentazione, declinandola in ogni sua forma e spaziando tra pittura, scultura, design, fotografia e didattica.

 

Potrebbero piacerti