Bruno Munari

Le Macchine | Macchina per addomesticare le sveglie

28,00 €

Le macchine di Munari – raccolte nell’omonimo libro, edito per la prima volta nel 1942 e ora nel catalogo Corraini Edizioni – diventano poster di grande formato, per apprezzare tutti i dettagli di invenzioni tanto precise quanto impossibili. Descritte e illustrate nei minimi particolari, le macchine di Munari seguono una propria meccanica fantastica e si ribellano, con nostro grande divertimento, all’obbligo di dover servire a qualcosa.

  • Dimensioni: 50 x 70 cm
  • Stampata su carta di alta qualità Epson Enhanced Matte Paper (192 g/m²) usando inchiostri Epson Ultrachrome
  • Cornice non inclusa. Formato standard, facile da incorniciare.

 

L'AUTORE

Bruno Munari (1907-1998) è stato uno dei più originali protagonisti dell’arte, della grafica e del design italiani del Novecento. Eclettico artista e designer, sin dagli esordi negli anni ’30 con il Secondo Futurismo ha sempre dedicato la propria attività creativa alla sperimentazione, declinandola in ogni sua forma e spaziando tra pittura, scultura, design, fotografia e didattica.
Nel suo lavoro, inoltre, Munari ha dedicato particolare attenzione al mondo dei bambini: senza mai scindere la dimensione del contenuto da quelle della forma e del materiale, ha progettato libri, libri-oggetti e giochi-per-pensare allo stesso tempo.