Fausto Gilberti

Kusama | Yayoi con la zucca

30,00 €

In una collana di libri che continua a crescere, Fausto Gilberti ci racconta, con intelligenza e sguardo divertito, l'opera di grandi protagonisti dell'arte contemporanea. Dalla pagina alla parete, sono ora disponibili le stampe fine art con una selezione di illustrazioni tratte dai titoli più recenti della serie.

Le stampe di Yayoi Kusama ci fanno entrare nel mondo dell'artista giapponese, tra zucche, giochi di specchi, e tanti, tantissimi puntini.

  • Dimensioni: 40 x 30 cm
  • Stampata su carta di alta qualità Epson Enhanced Matte Paper (192 g/m²) usando inchiostri Epson Ultrachrome
  • Cornice non inclusa. Formato standard, facile da incorniciare.

 

L'AUTORE

Fausto Gilberti - è pittore, disegnatore e autore di libri per bambini. Ha studiato all’Accademia di Belle Arti di Brera e ha iniziato a esporre le proprie opere alla fine agli anni Novanta. Le sue creazioni sono figure ridotte al minimo, personaggi stilizzati con occhi grandi e stralunati che si stagliano su fogli bianchi in cui l’ambientazione è quasi sempre indefinita.
Vincitore del Premio Acacia ti fa volare 2004 e del Premio Cairo 2007, ha all’attivo un centinaio di mostre tra personali e collettive, sia in Italia che all’estero. Ha pubblicato negli ultimi anni numerosi libri illustrati quasi tutti editi da Corraini. Tra i più recenti Il circo del nano e della donna barbuta (2018), Yayoi Kusama (2019), Banksy (2020). Vive a Brescia dove lavora disegnando giorno e notte sopra un tavolo che veniva usato per fare il salame di maiale.

 

Potrebbero piacerti

Controlla gli articoli da aggiungere al carrello oppure