Erik Kessels
In almost every picture #17
Edizione limitata e firmata
In almost every picture è una serie di libri a cura di Erik Kessels. Ogni libro racconta una storia attraverso una sequenza di fotografie amatoriali, selezionate dallo stesso Kessels.
I protagonisti di In almost every picture #17 sono Carlo e Luciana, una coppia della cittadina italiana di Vignola, in provincia di Modena. La coppia ha fatto una piccola manciata di viaggi subito dopo il matrimonio. Questo è l'inizio del loro progetto, immagini in bianco e nero, di cui molte on the road. Eppure è solo più tardi, oltre le pagine bianche simboliche dei loro anni di lavoro, che impariamo davvero come Carlo e Luciana hanno esplorato il mondo. Il bianco e nero diventa colore, facendoci assistere al passare del tempo. Insieme creano una curiosa contraddizione; due metà ciascuna con il proprio motivo diverso, formando un tutto.
Questa edizione limitata contiene una cartolina in vinile dell'unica immagine in cui Carlo e Luciana appaiono in coppia su una fotografia. Sul vinile c'è un'intervista a Carlo dove racconta i suoi viaggi con Luciana. L'edizione è firmata da entrambi gli autori e numerata in un'edizione di 100 copie.
- A cura di Erik Kessels e Sergio Smerieri.
- 15,5 x 20 cm, 180 pagine, brossura
- Edizione numerata e firmata
- Pubblicato da Kesselskramer, 2021
L'AUTORE
Erik Kessels è un artista, curatore e grafico olandese, con un grande interesse per l’arte e la fotografia. Per Corraini Edizioni ha pubblicato Il perfetto dilettante nel 2022.
isbn: 9789070478537