Federico Maggioni

Grafici Mobili | Federico Maggioni

25,00 €

Ciascun poster della serie Grafici mobili è stato realizzato da un grafico che ha interpretato un diverso oggettio di design o di arredo, in un incontro tra grafica e design che diventa sfida reciproca.

  • Dimensioni: 40 x 50 cm
  • Stampata su carta di alta qualità Epson Enhanced Matte Paper (192 g/m²) usando inchiostri a pigmenti certificati Epson Ultrachrome HDR (High Dynamic Range)
  • Cornice non inclusa. Formato standard, facile da incorniciare.

L'AUTORE

Illustratore e concept designer, Federico Maggioni vive e lavora a Milano. È stato art director del «Corriere dei Piccoli» e del «Corriere dei Ragazzi», e negli anni ottanta è stato responsabile grafico del gruppo editoriale Bompiani-Sonzogno-Fabbri. Ha illustrato libri per le maggiori case editrici italiane, con molte delle quali continua a collaborare. Le sue tavole sono apparse su periodici e quotidiani nazionali ed è stato consulente per l’immagine editoriale per Ipsoa, Sole 24 ORE Libri, Pirola, Mythos Arké. Tra i libri illustrati per Corraini, l'opera verdiana "Rigoletto", "Rosa Vercesi" (testo di Guido Ceronetti), "Regolamento del giuoco del calcio", "Eureka!" (testo di Giulio Iacchetti), oltre ai classici "Canto di Natale" di Dickens e "Cuore" di De Amicis.