Luca Pitoni

Designing letters | Z

30,00 €

La serie Designing letters è un intero alfabeto creato da artisti, grafici e designer. La Z è del graphic designer Luca Pitoni.

  • Dimensioni: 40 x 50 cm
  • Stampata su carta di alta qualità Epson Enhanced Matte Paper (192 g/m²) usando inchiostri a pigmenti certificati Epson Ultrachrome HDR (High Dynamic Range)
  • Cornice non inclusa. Formato standard, facile da incorniciare.

L'AUTORE

Progettista grafico e giornalista professionista, Luca Pitoni si è laureato in design industriale al Politecnico di Milano. È specializzato in design editoriale. Per IL Sole 24 Ore, ha realizzato il progetto grafico del mensile IL-Intelligence in Lifestyle, di cui è stato Creative Director dal 2008 al 2011 e con cui ha ricevuto la Menzione d’Onore al XXII Compasso d’Oro. Sempre per lo stesso editore ha inoltre curato la riprogettazione dei settimanali Domenica, Casa 24Plus, Moda24 e il magazine per iPad La Vita Nòva.
Ha poi ridisegnato tutto il sistema dei magazine della Periodici San Paolo e attualmente è il Creative Director di Donna Moderna.
Nel 2018 ha fondato lo studio di graphic design TOMO TOMO insieme a Davide Di Gennaro. È docente di progettazione editoriale al Politecnico di Milano, Isia di Urbino, Cfp Bauer, IED Torino e SPD di Milano.

 

Potrebbero piacerti

Controlla gli articoli da aggiungere al carrello oppure