Paolo Ulian

Cardboard Vase [verde]

9,00 €

Bastano un paio di forbici e il Cardboard Vase di Paolo Ulian per avvolgere quel che resta di una bottiglia di plastica.

Realizzato in cartone elastico, il vaso può essere modellato in una serie infinita di forme: decorato, dipinto oppure tenuto “al naturale”, è una soluzione unica ed ecosostenibile per le case di tutti.

  • Dimensioni: 7 x 33 cm
  • Materiale: cartone
  • Prima edizione: 2012

L'AUTORE

Paolo Ulian nasce nel 1961. Frequenta per tre anni l’Accademia di Belle Arti di Carrara dove segue i corsi di pittura tenuti da Getulio Alviani e Luciano Fabro quindi si trasferisce a Firenze per iscriversi all’Isia. Si diploma in industrial design nel 1990 con il progetto di un paravento in cartone col quale vince il premio “Design for Europe in Belgio”. Alla fine del 1990 é a Milano per lavorare con Enzo Mari. Rimane con lui fino al 1992 per poi tornare in Toscana ed iniziare la propria attività con il fratello Giuseppe col quale collabora ancora oggi.
Dal 1994 partecipa a molte delle mostre organizzate allo Spazio Opos a Milano e a numerose altre in Italia e all’estero. Sono del 1995 i suoi primi progetti entrati in produzione, con Driade e Bieffeplast. Nel 2000 partecipa al Salone Satellite dove vince la prima edizione del “Design Report” Award. Negli anni successivi vince il premio “Dedalus” e inizia a collaborare con Droog Design e con alcune aziende italiane come Fontana Arte, Luminara, Zani e Zani, BBB Bonacina, Sensi&C., Coop, Azzurra Ceramiche, Skitsch.

 

Potrebbero piacerti

Controlla gli articoli da aggiungere al carrello oppure