AA.VV.

Almanacco Festivaletteratura 2020

25,00 €

Per marcare questo anno così fuori dall’ordinario, Festivaletteratura ha pensato che fosse necessario un almanacco, uno di quei libri dell’anno in cui venivano annotati – in modo non sempre sistematico – dati, eventi rimarchevoli o stravaganti, con l’aggiunta di previsioni, mappe astrali, indicazioni per il lavoro e per la vita domestica e sociale. Perciò abbiamo coinvolto oltre 150 autori nella creazione di un almanacco che possa guidarci in questa stagione incerta che si apre di fronte a noi.

Sull’Almanacco troverete centinaia di contributi originali: piccoli e grandi eventi memorabili avvenuti in questo anno pieno di sconvolgimenti, raccontati da scrittori famosi ma anche da autori meno noti che vale la pena scoprire. Consigli indispensabili su come piegare le lenzuola o capire la trama di un’opera lirica, sul significato filosofico del lavare i piatti a mano o su come avere un pezzo di Islanda in casa, su come fare la piadina romagnola o un trasloco in piena pandemia.

Ci saranno racconti per immagini, alcuni ironici altri commoventi, interviste a grandi autori con uno sguardo lanciato sul futuro, mappe astrali dell’universo informativo o dei popoli in movimento. Sarà proprio un Festivaletteratura su carta, dove ognuno potrà seguire innumerevoli percorsi, un volume che nelle mani dei lettori possa diventare – ci auguriamo – un prezioso oggetto di culto.

  • isbn: 9788894553406
  • Pagine: 360
  • Base: 16.5 cm
  • Altezza: 30 cm
  • Prima Edizione: 2020
 

Potrebbero piacerti

Controlla gli articoli da aggiungere al carrello oppure