Sissi

Abitanoidi | A

250,00 €

“Negli abiti riponiamo noi stessi come una custodia che ci contiene o una pelle che ci abita. È l'abito che ci porta e non viceversa”.

Gli abiti che popolano l'immaginario di Sissi si fanno materici e diventano protagonisti di queste grafiche, legate al libro d’artista Abitanoidi. Sissi ha tracciato i contorni degli abitanoidi e li ha vestiti con ritagli di stoffa originali e sempre diversi, dando vita ogni volta a un pezzo unico.

  • Pezzo unico
  • Tecnica mista
  • Dimensioni: 26 x 30 cm

L'AUTRICE

Sissi è nata nel 1977 a Bologna. Vive e lavora tra Bologna e Londra. Ha vinto numerosi premi tra cui: il Gotham Prize, presentato dal Ministero per gli Affari Esteri 2012; il Rome Prize, all'American Academy di Rome (2006); il Premio New York, Italian Academy of Columbia University, New York (2005), il Premio Furla per l’Arte (2002); il Premio Alinovi,GAM, Bologna, (2001). La ricerca di Sissi riguarda il corpo umano che viene analizzato pressoché scientificamente attraverso strumenti e metodi presi in prestito da discipline quali l'archeologia e l'anatomia. La dimensione a cui si giunge è immaginifica, in quanto i risultati di queste indagini conducono verso forme ed identità nuove, inaspettate, nell'intento di indagare il difficile e precario equilibrio dell'individuo nella realtà che lo circonda, e connettendo questa dimensione con quella dell'universo interiore. Sissi utilizza diversi mezzi espressivi: la performance, l'installazione, la fotografia, il disegno, la pittura, il libro d'artista.

 

Potrebbero piacerti

Controlla gli articoli da aggiungere al carrello oppure