Bruno Munari

ABC | K

20,00 €

Le stampe della serie Bruno Munari's ABC sono tratte dal classico libro di Munari del 1960: una “semplice lezione di inglese” in cui l’autore si diverte a disegnare animali e oggetti quotidiani per ogni lettera dell’alfabeto, creando combinazioni inaspettate che ci invitano a fantasticare. Un intero alfabeto nello stile fantasioso e ironico di Munari, da regalare o da appendere alle pareti di casa: cercate le vostre iniziali, componete una parola oppure scegliete semplicemente i disegni che più vi piacciono.

  • Dimensioni: 30 x 40 cm
  • Stampata su carta di alta qualità Epson Enhanced Matte Paper (192 g/m²) usando inchiostri Epson Ultrachrome
  • Cornice non inclusa. Formato standard, facile da incorniciare.

 

L'AUTORE

Bruno Munari (1907-1998) è stato uno dei più originali protagonisti dell’arte, della grafica e del design italiani del Novecento. Eclettico artista e designer, sin dagli esordi negli anni ’30 con il Secondo Futurismo ha sempre dedicato la propria attività creativa alla sperimentazione, declinandola in ogni sua forma e spaziando tra pittura, scultura, design, fotografia e didattica.
Nel suo lavoro, inoltre, Munari ha dedicato particolare attenzione al mondo dei bambini: senza mai scindere la dimensione del contenuto da quelle della forma e del materiale, ha progettato libri, libri-oggetti e giochi-per-pensare allo stesso tempo.

 

Potrebbero piacerti

Controlla gli articoli da aggiungere al carrello oppure